mercoledì 23 settembre 2009

Il confessionale è libero,

.

Il confessionale è libero, si inginocchia un uomo e comincia a parlare...- Padre, mi ascolti, ... io ho molto peccato...- Dimmi figliolo, che cosa hai fatto?- Sa, quando c`era la guerra ho tenuto nascosto in casa un ebreo...- Ma via! E questo sarebbe un peccato? Ma è un`azione meritoria della massima ammirazione. Tu gli hai salvato la vita!- Beh, sì, padre... questo è vero, però io gli ho chiesto dei soldi...- Questo non e` bene, figliolo... e, dimmi, quanto gli hai chiesto?- Cento Euro al giorno...- Accipicchia! Questo macchia un po` la tua buona azione! Ma, d`altronde, resta il fatto che gli hai salvato la vita... Vai in pace, figliolo, io non ho nulla da cui assolverti!Il fedele si alza, fa qualche passo ma poi si rigira e ritorna al confessionale:- Padre, che pensa: è il caso che glielo dica che la guerra è finita? -
-

.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI