sabato 19 dicembre 2009

Tre figli molto ricchi ..........

.
"Tre figli molto ricchi lasciarono la loro casa, si resero indipendenti e prosperarono. Quando si riunirono di nuovo parlarono dei regali che avevano potuto fare alla loro madre. Il primo disse: - Io ho costruito una casa enorme per nostra madre. Il secondo disse: - Io le ho mandato una Mercedes con l'autista! Il terzo disse: - Vi ho battuti entrambi: voi sapete quanto piaccia alla mamma leggere la bibbia e sapete che non ci vede molto bene. Io le ho mandato un gran pappagallo marrone che sa recitare la bibbia nella sua interezza. Ci sono voluti 20 anni a 12 religiosi per insegnarglielo. Io ho contribuito con 1 milione di dollari all'anno, per vent'anni, ma ne è valsa la pena. Mamma deve solo nominare il capitolo e lui lo recita! Poco dopo la mamma inviò le sue lettere di ringraziamento. Scrisse al primo figlio: - Maurizio, la casa che hai costruito è così grande. Io vivo in una stanza sola, ma devo pulire tutta la casa. Scrisse al secondo figlio: - Mario, sono troppo vecchia per viaggiare. Resto tutto il tempo in casa, quindi non ho mai usato la Mercedes. Scrisse al terzo figlio: - Carissimo Massimo, sei stato l'unico figlio che ha avuto il buon senso di sapere cosa piace a sua madre. Il pollo era buonissimo!!!"



. . .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI