martedì 14 dicembre 2010

il medico brasiliano Drauzio Varella vincitore del Nobel per la medicina


. dal vincitore del Nobel per la medicina, il medico brasiliano Drauzio Varella:

- Nel mondo d'oggi spendiamo 5 volte di più per i medicinali che aiutano l'impotenza dei maschi e di silicone per le donne, che non per investire sulla guarigione dell'Alzheimer; di conseguenza in futuro avremo donne vecchie con le tette grosse e uomini vecchi con il pisello duro...

però nessuno di loro riuscirà a ricordare a cosa servono.



Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Drauzio Varella, MD, (n. 1 da gennaio 1943 a San Paolo , Brasile ) è un brasiliano medico , educatore , scienziato e ha rilevato divulgatore della scienza medica a mezzo stampa e televisione, nonché di best-seller autore. In aggiunta alla medicina , Varella è noto come commentatore pubblico su questioni come le condizioni di detenzione , il benessere sociale , di governo , la letteratura e la sua professata ateismo e scetticismo .
Varella proveniva da una famiglia di origine portoghese e spagnolo da São Paulo. Ho studiato medicina presso la Facoltà di Medicina della Università di São Paulo . Mentre era studente, sono stato uno dei fondatori di un pre-med corso di preparazione con João Carlos di Genio e di altri colleghi, e dove ho insegnato chimica per diversi anni. Il corso più tardi privato è diventato il sistema educativo più ampio in Brasile, la Universidade Paulista e il sistema di destinazione . Varella ha vinto il prestigioso premio Jabuti premio letterario.
 - Carriera medica
Dopo la laurea, mi sono specializzato in malattie infettive con il Prof. Vicente Amato Neto , presso l'Università di San Paolo e al Hospital do São Paulo Public Server . Questo lavoro lo ha portato a sviluppare un interesse per immunologia e negli ultimi 20 anni ho lavorato presso l' Ospedale do Cancer di San Paolo, specializzato in oncologia .
Come professore di medicina, che lavora presso Universidade Paulista, ma ha insegnato anche in molte altre istituzioni in Brasile e all'estero, come il New York Memorial Hospital , Cleveland Clinic , Karolinska Institute , Università di Hiroshima e il National Cancer Institute del Giappone . Uno dei suoi principali campi di opere sono state AIDS , specialmente il trattamento del sarcoma di Kaposi . Ho avuto un ruolo attivo nella prevenzione e campagne educative sull'AIDS, essendo il primo ad avere una radio programma su questo argomento. Dal 1989 al 2001 mi sono offerto volontario per lavorare come un medico non retribuito in una delle più grandi prigioni del Brasile, il Carandiru , al fine di affrontare i temibili AIDS Epidemie infuria tra detenuti maschi. Come risultato di questa esperienza, ho scritto un libro best-seller Descrivendo la vita straziante dei detenuti, che in seguito divenne un quadro film ( Carandiru , diretto da Hector Babenco ), entrambi vincenti riconoscimenti da parte della critica specializzata e pubblico nazionale e internazionale.
Come il presidente di un Cancer Institute Research UNIP, il dottor Varella dirige attualmente un programma di ricerca sulle potenzialità di brasiliani Amazon piante medicinali per il trattamento di neoplasie e resistenti agli antibiotici batteri . Questa ricerca è sostenuta dalla Fondazione per la Ricerca supporto São Paulo .

 -

.
FAI VOLARE LA FANTASIA

NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO . 


.

2 commenti:

  1. Varella non ha mai vinto il nobel, sarebbe il caso di correggere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAI RAGIONE , GRAZIE , MI PIACEVA LA BATTUTA KE HA FATTO , CIAO

      Elimina

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI