domenica 26 dicembre 2010

“♫ ♪ Noi siamo pomodori, noi siamo pomodori! ♫ ♪ ”



Morale "di cacca"... chissà che non abbia ragione!!!!


Dieci Agosto, pianura campana…. ettari ed ettari, a perdita d’occhio, coltivati a pomodoro.
A mezzanotte, il capo-pomodoro, come ogni sera, intona il suo canto “♫ ♪ Io sono un pomodoro, io sono un pomodoro ♫ ♪”!
Passano 20 secondi ed altri 10 pomodori, insieme al capo-pomodoro, continuano il canto “♫ ♪ Noi siamo pomodori, noi siamo pomodori! ♫ ♪”.
Altri 20 secondi e 20 pomodori (più il capo-pomodoro) “♫ ♪ Noi siamo pomodori, noi siamo pomodori! ♫ ♪”
La cosa va avanti per tutta la notte con lo stesso andamento : 10 pomodori in più ad ogni “cantata”, fino a che, alle quattro del mattino, nell’immenso campo si ode, in un crescendo rossiniano, un unico canto “♫ ♪ Noi siamo pomodori, noi siamo pomodori! ♫ ♪”.
A questo punto, il capo-pomodoro dice “Ora basta! Anche stanotte abbiamo cantato, ora riposiamoci che ci rimane solo un’oretta di tempo. Non voglio sentire nessuno, buonanotte!!”.
Invece, dopo tre minuti si sente una vocina stridula “♫ ♪ Io sono un pomodoro, io sono un pomodoro! ♫ ♪”.
Subito, tutti i pomodori cominciano a cercare il “colpevole” mentre, ogni minuto la vocina ripete “Io sono un pomodoro, io sono un pomodoro”.
Dopo parecchi minuti di ricerca un pomodoro urla “Capo, presto... venga a vedere cosa ho trovato!!!”.
Il Capo-pomodoro arriva sul posto e vede una cacca di mucca che proprio in quel momento ripete il “canto”; a quel punto il capo-pomodoro sbraita e rivolgendosi alla cacca gli dice “Ma insomma, come ti permetti? Non hai capito che dobbiamo riposare? E poi, tu non sei mica un pomodoro…”.
La cacca lo guarda, osserva tutti gli altri milioni di pomodori che nel frattempo erano arrivati e risponde “’Mbè? E’ un mese che tutte le notti fate gli stronzi…. Non posso fare il pomodoro per cinque minuti?”





.
FAI VOLARE LA FANTASIA

NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO . 


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI