martedì 12 luglio 2011

Il "primo" uomo



Il "primo" uomo
 
Un giorno, nel giardino dell’Eden, Eva disse a Dio…
”Signore, ho un problema”
”Che problema, Eva?”
”Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino
bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell’allegro e buffo
serpente… ma io non mi sento davvero felice”
”Come mai, Eva?” fu l’immediata replica dall’alto.
”Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele…”
”Bene. Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te”
”Che cos’e un ’uomo’, Signore?”
”Questo ’uomo’ sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi.
Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un
sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e
uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai
lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue
necessità
Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la
lotta, o prendere a calci una palla.
Non sarà molto sveglio ed avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per
pensare correttamente” .
”Sembra una cosa divertente!” commentò Eva ammiccando ironicamente. ”Dove
sta la fregatura?”
”Beh… lo puoi avere ad una condizione…”
”Quale?”
”Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante e autocompiacente…
perciò dovrai fargli credere che e’ stato creato lui per primo…
…però ricorda… è il nostro segreto… da donna a donna!”



.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI