sabato 7 novembre 2015

LA CURIOSITA'



“ dicono che chi si fa gli affari suoi campa 100 anni…..  ”


La curiosità è un istinto che nasce dal desiderio di sapere qualcosa.

A lungo considerato un comportamento negativo (l'Eden si perde per la curiosità di Eva, Psiche perde amore per la curiosità di guardarlo in viso) oggi è considerato un comportamento positivo sia nella scienza che nell'intelligenza, rappresenta un istinto che guida alla scoperta di nuove informazioni, conoscenze, comprensione e consapevolezza, il carburante della scienza e delle discipline dello studio umano, una vera e propria propensione all'interessamento personale verso ciò che incuriosisce.

Siate curiosi! E’ un consiglio valido di questi tempi? Sinceramente, essere curiosi è qualcosa di bello che però ha un certo limite e che si consiglia solo in certi casi e in certe situazioni. Si può quindi dire che l’ essere curiosi può sia essere un pregio, sia un difetto.
Essere curiosi è consigliato e quindi può essere visto come un pregio quando si è curiosi riguardo alle varie discipline e alle varie materie che si studiano: nella vita, infatti, non si è mai finito di imparare e per questo ci dobbiamo porre sempre delle domande per poter ampliare le nostre conoscenze.
Al giorno d’oggi però, l’ essere curiosi è diventato anche un difetto. molte persone, infatti, sono molto curiose, anche troppo, e molte volte, queste si intromettono negli affari degli altri e per questo danno fastidio. Un esempio sono le riviste di gossip. In questi giornali, vengono scritte molte notizie riguardanti la vita personale e privata delle persone famose; finché in questo caso la curiosità arriva fino ad un certo limite, può andare bene, ma quando questo limite viene oltrepassato, si rischia di essere troppo curiosi e quindi si dà fastidio alle persone di cui si è scritta la notizia. Questo si verifica anche nella vita di tutti i giorni; a volte infatti, vogliamo sapere a tutti i costi quello che succede alle altre persone e quindi, quando ci si comporta così, la nostra curiosità diventa invasione, perché “invadiamo” la vita privata degli altri.





Per questi motivi, oggi, la curiosità è un consiglio che si dà solo in certi casi ed entro un certo limite perché finché si è curiosi perché si vogliono ampliare le proprie conoscenze e scoprire nuove cose, allora essere curiosi è consigliato; quando però la curiosità va oltre il suo limite, essere curiosi non è consigliato perché alla fine si rischia di essere visti male per questo.







Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI