sabato 5 dicembre 2015

BAGAGLI DIMENTICATI



Tutti i giorni ci sono pezzi di vita di viandanti che restano nei nostri aeroporti. Dimenticati per sbaglio su una poltroncina in attesa del volo oppure abbandonati per forza, magari perché la valigia è troppo pesante e il suo proprietario non vuole spendere per i chili in più.
Da qualche parte in Italia c’è un sindaco rimasto senza fascia tricolore. È nel magazzino dei «Lost and Found» di Torino Caselle. C’è pure un gonfalone di una Pro loco. Loro sono partiti ma il vessillo è rimasto. Qualcuno ha dimenticato una dentiera, altri un apparecchio acustico. A quanto pare devono aver perso subito anche la speranza di ritrovarli. E poi montagne di felpe, cappelli, coperte. Eccoli qui i tesori nascosti degli scali italiani.
A Fiumicino, che a Ferragosto ha toccato il record storico di passeggeri con 150 mila persone, gli oggetti rinvenuti sono una quarantina al giorno. Che, moltiplicato per 365, fanno quasi 15 mila all’anno. Una miriade. Ci sono i telefoni, gli iPad, le borse, le scarpe.
Quando ti rendi conto di averli dimenticati, pensi che qualcuno più attento se li sia portati via. E invece poi magari scopri che sono andati all’asta. Così fanno agli aeroporti di Roma per svuotare i depositi. La legge prevede che gli oggetti rinvenuti siano custoditi in un magazzino per almeno dodici mesi, nel caso in cui si facesse avanti per riaverli. «Quelli che nessuno reclama e che non sono deteriorati, vengono valutati e battuti» spiegano.


Accade così anche a Malpensa. Nel tempo sono stati venduti un costume di carnevale da scimmia, valige, capi di abbigliamento di tutti i tipi, orologi, oggetti hi-tech.
 
Gli oggetti vengono valutati da una casa d’aste e divisi in lotti. Ci sono set di valige, pacchi con computer e iPad, scatole con macchine fotografiche.
«Tutte cose di solito tenute bene. Conviene comprare qui» dicono. L’asta di giugno ha fruttato 65 mila euro. Andati in parte a coprire i costi di gestione e per il resto in beneficenza.

C’è chi si è aggiudicato centinaia di telefonini, iPod e fotocamere, chi si è preso una sedia a rotelle, delle bombole da sub, addirittura un frigorifero ancora imballato, ma anche tavole da surf, una vela per la barca, biciclette, videoregistratori, cappotti, giacconi, sdraio per la spiaggia, passeggini e oggetti di ogni sorta.


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI