giovedì 31 dicembre 2015

BUON 2016



Saturno viene spesso considerato un pianeta che porta con sè danni, un pianeta malevolo, il contrario di Giove. Ma Saturno è in realtà indispensabile nella vita di tutti noi per la nostra crescita personale, per la nostra maturazione. Certamente il suo modo di agire è duro, concreto, a volte terribile e può portarci in situazioni difficili ma comunque situazioni che era necessario affrontare. Saturno è il tempo, cronos, Saturno taglia via i rami secchi, le cose non pù utili alla nostra vita lavorativa, affettiva e sentimentale. Dopo i suoi passaggi possiamo sentirci più grandi, più forti e più consapevoli delle nostre qualità. Sacrificio chiede a noi questo pianeta.

Ma cosa porterà Saturno che il 29 dicembre 2014 entra nel segno di fuoco del sagittario e ci resterà fino al 2016 ? Quali saranno i segni più colpiti dai raggi di questo pianeta cosiddetto malevolo ?  Saturno in sagittario favorirà il segno del leone e dell'ariete con cui formerà un aspetto di trigono. Inoltre anche bilancia e acquario beneficeranno dei suoi raggi positivi perchè il pianeta andrà in aspetto di sestile rispetto a questi due segni. Saturno sarà invece in opposizione al segno dei gemelli ed in quadratura al segno della vergine e dei pesci. Il segno del sagittario entro cui passerà Saturno non sarà molto favorito. Il toro non vedrà più la sua opposizione finalmente e lo scorpione non vedrà più la sua congiunzione. Ricordatevi però che stiamo valutando questo passaggio in senso generale e non tenendo conto della posizione degli altri pianeti nel tema natale personale che ciascuno di noi possiede e del transito in contemporanea di altri pianeti come Saturno. Prendete queste informazioni quindi con estrema calma. Ecco cosa porterà Saturno ai 12 segni dello zodiaco :

Saturno in sagittario 2015 2016 - significato per il segno ariete e leone : questi due segni saranno beneficiati dall'influsso di Saturno. È molto probabile che diversi progetti troveranno soluzioni. Riuscirete a concretizzare molte idee ed a trovare gli appoggi necessari e questo soprattutto nel lavoro. Però ci vorrà molto impegno da parte vostra perchè Saturno davvero non regala nulla a nessuno. Durante questo passaggio tenderete a preferire la compagnia di persone serie, poco divertenti. Amerete fare infatti discorsi seri, concreti e forse tenderete a frequentare molto meno le feste. Diventerete quindi più maturi.
Significato per il segno sagittario : questo periodo che dura circa due anni ed oltre, richiederà molti sforzi da parte vostra. Non riuscirete ad ottenere le cose che volete così facilmente ma anzi i risultati saranno anche al di sotto di quelli che avevate sperato. Insomma tantissimo sacrificio vi aspetta, molto lavoro duro e pochi risultati e soddisfazioni. Evitate di fare investimenti in questo periodo e non date denaro in prestito a nessuno. Possibili riacutizzazioni di malattie che non si facevano più sentire. La salute potrà essere cagionevole forse a livello delle ossa.
Significato per il segno bilancia e acquario : finalmente la quadratura di questo pianeta finisce per il segno acquario che ritroverà pace e serenità ed inizierà a concretizzare diversi progetti rimasti in sospeso. Anche la bilancia respirerà una nuova aria e si sentirà meglio. Sono favoriti investimenti immobiliari ed anche cambi di lavoro che potrebbero portare ad avere uno stipendio maggiore e consistenti guadagni. Questo aspetto vi farà maturare tantissimo.

Il segno toro, cancro, capricorno e scorpione : tutti voi non sarete colpiti da alcuni aspetti di Saturno. Nessun aspetto di opposizione, trigono, quadratura per voi e quindi continuerete per la vostra strada. Lo scorpione ed il toro usciranno finalmente da un periodo difficile. Forse voi del segno dello scorpione e del toro avete subito diverse sconfitte, avete chiuso diverse cose nella vostra vita ma doveva andare così ed ora raccoglierete i frutti dei vostri sacrifici. Vi sentire più anziani, saggi e più forti. Cancro e capricorno non saranno influenzati quasi per nulla dal passaggio di Saturno anche se bisognerà controllare in che casa del proprio tema natale esso transiterà.
Per il segno gemelli inizia il transito più difficile. L'opposizione di Saturno andrà avanti per oltre due anni e sarete messi alla prova in diverse situazioni di vita. A cominciare dall'amore e dal lavoro. Situazioni che non stanno più in piedi dovranno essere chiuse, terminate, finite altrimenti negli anni a venire le cose potranno solo peggiorare. Vi sentirete demotivati, stanchi, sfiduciati e forse cadrete nel baratro del pessimismo ma questo dipende molto dal tipo di carattere che avete. Non investite in nulla e non prestate denaro. Lavoro in calo e non provate a lasciare quello che avete anche se forse sarà possibile essere licenziati. Guadagni in netto calo. Problemi a 360 gradi e noie anche a livello di salute. State attenti alle ossa.
La quadratura di Saturno ora tocca al segno della Vergine e dei Pesci. Essa può essere pesante anche quanto l'opposizione e quindi valgono le stesse cose dette per il segno dei gemelli. Evitate investimenti di qualsiasi natura, non prestate denaro, non chiedete denaro in prestito che poi non potrete ridare indietro. Controllate la salute e tagliate le cose che non servono più nella vostra vita. Se la storia con il vostro partner d'amore si trascina da molto tempo e non è buona allora chiudete la storia, separatevi. Litigi e noie anche sul lavoro con colleghi.



Se secondo Paolo Fox il 2016 potrà  essere l'anno della rivincita per i Leone, per Antonio Capitani sarà l'anno della metamorfosi per gli Scorpione. Mentre per Branko il Sagittario dovrà fare ancora i conti con Saturno. Il giro dell'anno in 12 segni", sarà  un'annata importante per i Capricorno che, finalmente, dopo sette anni, torneranno ad avere il "vento in poppa". Rob Brezsny, invece, lancia i suoi soliti enigmi e arriva a preannunciare alla Vergine che "entro il prossimo anno potrebbe essere così nuova da non riconoscersi". Insomma, che ci crediate o meno, ecco cosa dicono le previsioni stellari, segno per segno.

Sarà un anno da "risveglio della forza" per l'Ariete, con qualche piccolo intoppo qua e là. Secondo Paolo Fox, la prima parte dell'anno è la migliore, con mesi interessanti per le coppie ma anche per le nuove storie d'amore. Entro l'estate dovranno essere prese tutte le scelte più importanti perché poi, da ottobre, c'è il rischio che le opportunità diminuiscano. Sarà comunque un anno ricco di energia anche per Branko: "Marte, il vostro pianeta, farà i capricci solo un mese. Poi però porterà rinnovamento, passionalità, viaggi, carriera, ma soprattutto amore". Per Antonio Capitani, il segno potrà beneficiare della forza pacificante di Saturno, in stabilizzante trigono per tutto l’anno: "Ogni tanto - scrive - qualche mattata la farete, certo, perché l’Ariete looses the pel but not the viz, però meno di sempre. Urano fa intanto irrompere l’energia buona dell’innovazione, dello svecchiamento, della genialità". Simon & the Stars si rivolge così agli Ariete: "C'è una chiamata a rompere l’incantesimo che ti ha tenuto in stasi per diverso tempo e a riappropriarti del tuo potere personale, decisionale e della tua capacità d’iniziativa. Libero dall’ansia di dimostrare il tuo valore, nel 2016 torni al timone delle tue scelte: decidi tu la rotta". L'astrologo Brezsny, invece, è convinto che, nonostante qualche limitazione, non ci sarà ostacolo che terrà: "Nel tuo ventaglio di opzioni troverai tutte le opportunità che ti servono. Anzi, le limitazioni potrebbero stimolare la tua creatività come non sarebbe mai potuto succedere se avessi avuto più scelte".

Grazie al Sole e a Giove, il 2016 sarà un anno molto interessante per il Toro. Nonostante l'amore nell'ultimo periodo non sia stato così vivace, la passione torna ad infiammare il cuore nel 2016. Secondo Paolo Fox, contratti, accordi o situazioni in fase di stallo si sbloccheranno nei primi mesi e, dopo due anni di ristrettezze economiche, finalmente ci saranno anche meno spese e più risorse. Anche secondo Branko, nonostante "un inizio pesante", sarà un anno fortunato. E Antonio Capitani spiega, nel suo linguaggio particolare: "V’avviluppa in un abbraccio pieno di calore e d’accoglienza, Giove paterno e opulento. Fino alla mattina del 9 settembre. Così voi, rinfrancati nello spirito e nel portafogli, oltre che un cicinìn meno cocciuti e più ecumenicamente aperti agli altri (suinally too) vi godrete un anno di recuperi, soddisfazioni, espansioni megagalattiche". Anche Simon & the Stars riprende il discorso sugli "altri": "Negli ultimi anni - scrive - sono stati spesso gli altri, persone o eventi esterni, a indicarti la strada e a fornirti una prova del tuo valore: le collaborazioni e i contratti nel lavoro, o il partner in campo affettivo. Dal nuovo anno, il riconoscimento del tuo valore personale non passerà più attraverso uno 'scambio', un compromesso, ma nascerà da dentro di te, da un’auto-consapevolezza più forte e un senso d’identità messo più a fuoco. Il 2016 rappresenta un capitolo fondamentale nella tua storia personale, che premia l’impegno degli ultimi anni con traguardi e ricompense importanti". Brezsny, invece, dice che il 2016 porterà molta creatività e gli effetti di questa dureranno nel tempo.

Il 2016, per i Gemelli, inizia con qualche difficoltà economica: magari un'attività non funziona come dovrebbe e occorre prendere importanti decisioni. Secondo Paolo Fox, però, dopo l'estate le preoccupazioni saranno superate anche se a farne le spese sarà l'amore, che risentirà di un po' di stress. Anche per Branko il 2016 sarà un anno tumultuoso per i Gemelli che, però, hanno ormai dimestichezza con Saturno in opposizione e sapranno reagire. Antonio Capitani è ottimista e scrive: "La forza benevola di Urano il demiurgo è con voi. Ed elettrizza il vostro anno, determina svolte, porta l’appoggio di amici opportuni. Certo, Giove, Saturno e Nettuno storti potrebbero gonfiarvi gli zebedei e farli volare nello spazio intergalattico perché lasciare (talvolta forzatamente) la strada vecchia per quella nuova non sarà semplice, ma dal 9 settembre il risveglio di Giove premierà tutto il sedere materassé che vi sarete fatti nei mesi precedenti". Anche Simon & the Stars vede il 2016 come un'importante battaglia per i Gemelli: "Disciplina e concentrazione saranno le armi per vincere il 'torneo' di questo nuovo anno. In palio c’è un importante salto di qualità nella vita professionale e affettiva, fatto di riconoscimenti o progetti a due che moltiplicano le responsabilità ma che possono realmente farti diventare 'grande'". Il consiglio di Brezsny, invece, è quello di dare retta ai sentimenti, "sintonizzandoti con loro, incoraggiandoli a diventare più profondi e scoprendo il modo di usarli come fonte di saggezza".

Sarà un vero e proprio ritorno alla vita e all'equilibrio per i Cancro. Secondo Paolo Fox, Marte premia subito, già a gennaio: si aprirà la possibilità di portare avanti nuovi progetti o di tornare sui propri passi, qualora siano state prese in passato decisioni "sbagliate". Tra giugno e settembre, però, le priorità cambieranno e chi non si sente a proprio agio o compreso e accettato potrebbe prendere decisioni drastiche. Per Branko, sarà l'estate il momento più bello e le coppie che stanno insieme da tempo si riscopriranno, anche dal punto di vista sessuale. Antonio Capitani scrive: "La spensieratezza apre gli occhi su uno zodiaco rinnovato, si stiracchia e s’impossessa della vostra vita, pilotandola per almeno otto mesi verso piaceri, sollievi e soddisfazioni. Se tuttavia siete nati dal 7 al 17 luglio non concedete troppo a cuor leggero la vostra fiducia. Dal 9 settembre l’energia buona potrebbe affievolirsi e gli zebedei incartapecorirsi: l’ottimismo dovrà essere un must". Grinta, creatività, spirito d'iniziativa saranno tutte componenti fondamentali nel nuovo anno, secondo Simon & the Stars, "dopo qualche anno giocato in rimessa, tra fatiche, incertezze e senso di rinuncia". "Siete specialisti nell’intrecciare la fantasia con la vita reale, e il 2016 ti offrirà opportunità senza precedenti di sviluppare ulteriormente questa capacità", scrive Brezsny.

Il 2016 per i Leone sarà l'anno che premia: importante per definire una posizione lavorativa, con possibilità anche di vincere un premio o di avere una soddisfazione, e importante per l'amore, per chi vuole sposarsi o cerca di concretizzare il rapporto. Insomma, si torna a vincere, dopo aver superato momenti non semplici. Anche Branko ne è sicuro: "Avete superato anni difficili, oramai chi vi butta giù dal trono? Finalmente un bell’anno". Pure Antonio Capitani tira in ballo la forza: "Forti lo siete sempre. Ma quest’anno lo sarete in modo particolare, visti Marte, Saturno, Urano e Giove alleati". Della stessa opinione Simon & the Stars: "Dopo tre anni di faticosi allenamenti e prove di pazienza e determinazione, giunge il momento di salire su quel ring e di conquistare il trofeo. Quello del 2016 è un Leone con i piedi saldamente ancorati a terra, armato di concretezza e di realismo, che con passo costante è in grado di arrivare lontano". Brezsny, invece, dà una serie di consigli di cui il Leone potrebbe aver bisogno: "Evita il dolore e cerca il piacere. Cerca di essere gentile, non crudele. Astieniti dall’autocommiserazione e chiedi l’aiuto che ti serve. Evita le perdite di tempo e fa’ le cose importanti per te".

La Vergine avrà Giove dalla sua parte, nel 2016. Questo significa che i progetti lavorativi procederanno abbastanza bene e, visto che dal 17 di settembre, il pianeta sarà nel settore della famiglia, sarete più presenti che mai. Paolo Fox mette in guardia contro alcuni problemini di salute, soprattutto una stanchezza dovuta ad un notevole stress, da non trascurare. Sarà un buon anno anche per l'amore e agosto sarà uno dei mesi più interessanti per fare nuove conoscenze. Per Branko, sarà letteralmente "un'estate d'amore". Anche Antonio Capitani parla del potere benefico di Giove: "Come una cometa luminosa, irradia il vostro cuore d’ottimismo e v’infonde energia buona, utile anche ad annullare certi moti sfigocupi che talvolta, al vostro confronto, rendono la Piccola Fiammiferaia la ragazza immagine dei casinò di Las Vegas". "Giove nel segno - scrive Simon & the Stars - accende grinta e voglia di fare, occasioni dove puoi mettere a terra le tue idee ed esprimere i tuoi talenti. Saturno in quadratura invece, oltre a rimandare temporaneamente qualche progetto, ti spinge a lavorare su una nuova sicurezza personale e a riportare l’ordine e l’armonia tra le mura domestiche, anche del lavoro", L'oroscopo di Brezsny, invece, è curioso: "Molti degli atomi che oggi compongono la tua carne e il tuo sangue dodici mesi fa non erano nel tuo corpo. Il 98 per cento di te si rinnova ogni anno - scrive - Questo vale per tutti, naturalmente. Ma nel 2016 avrai qualcosa di unico: la tua anima seguirà le rapide trasformazioni del tuo corpo. Anzi, il ricambio è già cominciato. Entro il tuo prossimo compleanno, potresti essere così nuova da non riconoscerti".

Dopo anni non proprio positivi, finalmente il sole torna a splendere per la Bilancia. Giove sarà nel segno negli ultimi mesi dell'anno e porterà un po' di fortuna: tutto ciò che verrà seminato nella prima parte del 2016, verrà raccolto nella seconda, secondo Paolo Fox. Tempo di decisioni per le coppie in crisi o per quelle in attesa del grande passo. Per Branko, sarà un anno accompagnato dalla buona sorte, ma anche "logica e severità". Antonio Capitani parla di forza: "La trarrete da un po’ di beato, reiterato isolamento. Nel quale produrrete le idee migliori, creerete, evolverete. E magari troverete anche tempo da dedicare ad attività sociali e benefiche. Unico rischio: la selettività estrema". Da evitare, dunque. Simon & the Stars, invece, spiega così il periodo che si ritroveranno a vivere i Bilancia: "Esci finalmente da un’impasse di sfiducia nella quale eri scivolato, senza accorgertene sin dal 2011, per approdare in un anno che riporta grinta e coraggio nel modo di rapportarti alle cose e alle persone". Brezsny rassicura: "Incontrerai resistenze quando cercherai di far accettare un aspetto che è parte integrante della tua vita ma è considerato non convenzionale". La buona notizia, secondo l'astrologo, è che le probabilità di riuscita sono più che buone.

Ricostruire, riemergere. Sono queste le parole chiave del 2016 per lo Scorpione, un anno in cui, finalmente libero da pesi del passato, si avvia alla rinascita. Secondo Paolo Fox, le nuove attività prenderanno il volo, dopo mesi di difficoltà economiche. Marte transiterà nel segno fino alla fine di luglio e questo porterà alti e bassi che, però, avranno l'effetto di spingere ancora di più alla lotta. Fondamentali saranno le amicizie, mentre da metà giugno potrà nascere un amore passionale. Per Branko, anche l'aspetto fisico ne guadagna: i nati del segno sembreranno più giovani. Antonio Capitani scrive che si risveglierà "la forza dell'ottimismo, della metamorfosi e del carisma. Determinata da Giove, Nettuno e Plutone, che vi portano anche gli amici giusti, realizzano le aspettative e trasformano il curaro del codino in una sorta di rosolio". "Saturno nel segno per quasi tre anni ti ha spinto a illuminare paure e angoli bui - spiega Simon & the Stars - ha tolto alla tua vita alcuni punti fermi per spingerti a costruire un nuovo centro di gravità permanente fatto di punti di riferimento che partono da dentro e non provengono più dall’esterno. Hai tagliato rami secchi, interrotto amicizie nelle quali non ti rispecchiavi più, cambiato pelle come un serpente. Sei una fenice che volge alla rinascita. Ora che Saturno è andato via, è tempo di iniziare a ricostruire, a direzionare il proprio sguardo verso un futuro concreto e costruttivo". Per Brezsny, sarà molto importante la scelta dei tempi giusti.

I primi sei mesi dell'anno non saranno proprio facilissimi, secondo Paolo Fox: responsabilità in aumento, difficoltà economiche potranno infastidire i Sagittario. Ma da settembre tutto migliorerà e a ottobre arriveranno buone notizie per gli innamorati. Saturno continuerà ad essere nel segno e agirà da giudice, secondo Branko: non resta che mostrargli i progressi già fatti e continuare a tagliare qualche ramo di troppo. "La forza di Marte sia con voi - scrive Antonio Capitani - Insieme a quella di Urano e di Giove (vostro alleato dal 9 settembre). Insomma, nonostante Saturno chez vous vi costringa a farvi un sedere mongolfieriforme, a crescere e selezionare, oltre che a prendervi impegni e responsabilità significative, pure non vostre, stravincerete. E fra un’innovazione e una conferma, potrebbe scapparci l’occasionona della vostra vita, ad ogni livello". Simon & the Stars dice, invece, che è arrivato il momento di smettere di concedere troppa fiducia agli altri: "Ora è tempo di rimettere in pari la bilancia, di riprenderti ciò che ti spetta e di rimandare al mittente ciò che non ti spetta. Un anno d’impegno e di prove che ti consente davvero di rimettere a posto le cose, sanare squilibri, rimpolpare le finanze e liberarti definitivamente da preoccupazioni che rallentano. Nuovi orizzonti, nel lavoro e negli affetti, si profilano ad aprile, mentre dall'autunno tutto riparte con maggiore entusiasmo". Per Brezsny sarà un anno di nuovi acquisti, non soltanto dal punto di vista materiale.

I progetti avanzano, dopo anni di fatica e di stallo. E le cose iniziano a girare già da gennaio: secondo Paolo Fox, potrebbe arrivare un'opportunità di rilancio nel lavoro, come un cambio di ufficio o il coinvolgimento in una nuova impresa. I rami secchi dovranno essere tagliati, le coppie in crisi forse potranno trovare una soluzione. Per Branko, il Capricorno è uno dei segni più fortunati dell'anno. Secondo Antonio Capitani, è uno dei più energici: "Un campo di energia vi avvolge, vi penetra, vi mantiene uniti alla galassia del successo: è la forza buona di Giove, che durerà fino all’8 settembre. E che vi recapiterà forse le occasioni migliori da città, ditte, persone, strutture lontane o straniere". Anche per Simon & the Stars la ruota ha ripreso a girare: "Dopo 7 anni di fatica, il 2016 è il primo anno con il cielo a favore, con un vento di poppa che ti consente di voltare pagina e di puntare la prua verso nuovi progetti". Mentre Brezsny fa la sua previsione: "Il prossimo anno sarà un periodo favorevole per coltivare una maggiore dedizione alla verità, alla bellezza e alla bontà".

È tempo di recuperare: molti progetti andranno finalmente in porto, anche se la fase di rilancio è iniziata già negli ultimi mesi del 2015, secondo Paolo Fox. Basta solo far attenzione alle finanze e ai lavori economicamente poco vantaggiosi. Gli amori si rafforzeranno a marzo, mentre agosto sarà un mese propizio per gli incontri. Per Branko, l'Acquario volerà alto nel nuovo anno, sarà coraggioso e ambizioso, oltre ad essere fortunato. E riuscirà a vivere esperienze sulle sue corde, come dice Antonio Capitani: "Saturno e Urano, vostri astri governatori, fan sì che la quasi totalità delle esperienze dell’anno sia in sintonia con le vostre corde e con le vostre istanze. Con un epilogo, dal 9 settembre, pirotecnico per lavoro, amore, viaggi e soldi. La ripresa, per voi, c’é". Simon & the Stars fa il punto: "Negli ultimi tre anni hai vissuto con il piede in molte staffe, 'diviso' tra le mille rifrazioni del tuo talento. Ti sei messo alla prova in nuove attività, hai scoperto nuovi lati di te e giunge ora, finalmente, il momento di scegliere e di spiccare il volo nella direzione dei propri desideri". La previsione di Brezsny, invece, è questa: "Prevedo che il 2016 sarà il tuo Anno delle ossessioni fruttuose".

Insofferenti: così si sentiranno i Pesci almeno per una parte dell'anno, secondo Paolo Fox. Alcune situazioni, in famiglia o al lavoro, disturbano e portano un po' di stress. È tempo di dare uno scossone: per questo sarà un anno di cambiamenti e allontanamenti così come di prove. Anche Branko, parla di "esami": se Saturno interroga, i Pesci rispondono, però, con energia e vitalità. Antonio Capitani, invece, sottolinea la fatica che i nati del segno dovranno fare: "Potreste dover faticare il doppio per ottenere ciò che prima ottenevate con metà sforzi. Don’t lament, don’t infur, nonostante le probabili anticamere cui dovrete assoggettarvi e i bastoni fra le ruote (talvolta non solo fra le ruote) che in tanti vorrebbero mettervi: Nettuno e Plutone vi aiuteranno a superare tutto. Egregially, anche". Ancora una volta, Simon & the Star fa il punto della situazione: "Negli ultimi tre anni ti sei 'perso' nelle sconfinate vastità del tuo potenziale e della tua creatività emotiva. Hai avvertito il bisogno di 'innamorarti' nuovamente della tua vita, delle tue attività e delle tue relazioni, perché il tuo è un segno che non riesce a vivere senza amare ciò che riempie la sua vita. Animato da una nuova conoscenza di te stesso, giunge ora il tempo di concentrare le energie e di giocare bene le tue carte. È un anno che somiglia ad un 'esame di maturità': faticoso, impegnativo - non lo nego - ma in grado di “diplomarti” in una vita più matura e centrata". Per Brezsny, le parole magiche saranno due: simbiosi e sinergia.



Nella Smorfia Napoletana il numero 16, come per l’organo genitale femminile (collocato al numero 6 della tabella) anche il sedere è fulcro di motti di spirito, modi di dire e fonte di preoccupazioni sulla personale percezione del proprio corpo, soprattutto per quanto riguarda le donne. Sempre molto attente e suscettibili quando si parla del loro lato B, oggetto di innumerevoli cure dimagranti e rassodanti in quanto considerato un indubbio strumento di seduzione.

Il numero Sedici ha il suo corrispondente grafico nella svastica. Pur essendo un numero pari, che nella simbologia numerica ha una valenza passiva, quindi di stasi, rappresenta un eccezione esprimendo lo straordinario dinamismo proprio della svastica. Il Sedici è un numero ambivalente, simboleggia le avversità, che possono essere benefiche quando portano ad un cambiamento costruttivo, mentre sono negative quando portano l’individuo alla caduta verso la distruzione.
La riduzione del Sedici lo mette in rapporto con il numero Sette (16 = 1+6 = 7) e dunque con la perfezione. Mentre come prodotto della moltiplicazione del numero Quattro per se stesso (16 = 4 x 4) è il numero della realtà concreta e della terra. Può portare al pericolo un accestivo attaccamento e radicamento. In questo caso il Sedici incarna l’orgoglio, le prove della vita, la formazione attraverso gli insuccessi e le disillusioni.

Il numero karmico Sedici rappresenta l’essenzialità e il cambiamento e, gli individui sotto la sua influenza si ergono a veri e propri catalizzatori che incitano, anche chi li circonda, al cambiamento. Le persone del Sedici tendono ad eliminare, nel corso della loro vita, tutte le false impalcature che hanno costruito nella speranza di elevarsi e di distinguersi dagli altri.

Il Sedici, infatti, possiede, più di tutti gli altri numeri, una grande capacità introspettiva palesata dal suo continuo desiderio di conoscenza e voglia di evolvere. Il Sedici inoltre è portato ad allontanare ogni tipo di condizionamento autoimposto e denota che le qualità del Sette sono state mal applicate. Così, gli individui sotto l’influsso del Sedici hanno la possibilità di riequilibrare quella che doveva essere una fine intelligenza, un’innata attitudine alla comprensione e una notevole capacità intuitiva. In altre parole, il “compito” del Sedici è quello di ripercorrere con profonda umiltà il cammino che, passo dopo passo, lo ha distanziato dal genuino scorrere della vita e dalla fiducia nel vivere la stessa. L'energia emanata da questo numero, per di più, dà coraggio alle persone nell’essere sincere con se stesse anche se spesso si troveranno a dover affrontare grandi dolori e delusioni. Tuttavia, queste potranno diventare ottime occasioni per abbandonare il senso d’orgoglio e ricominciare ad assaporare le semplici gioie che la vita ci offre.





Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI