sabato 23 aprile 2016

FURTI NEI CIMITERI



I ladri sono democratici, arraffano di tutto ovunque riescano a farlo, senza distinzione di censo. E la livella dei cimiteri in versione criminale: grondaie, vasi di fiori, croci, lettere dalle lapidi scompaiono ai grandi colonnelli un tempo potenti, agli impiegati e agli operai.

È un fenomeno diffuso in tutt’Italia, da Narni a Torino, da Livorno a Pinerolo e Varese. Ed è in forte aumento. A Osio di Sotto, in provincia di Bergamo hanno rubato un intero tetto di rame,la copertura del magazzino del custode. In genere la tecnica prevede che i ladri entrino nel cimitero poco prima della chiusura, in particolare nei mesi invernali quando fa buio presto ed è più facile passare inosservati.



Staccano tutto quello che è di bronzo, di rame, o di ottone. Ma anche busti di marmo, lapidi o sculture nel caso di furti su commissione. Raccolgono il materiale in un punto preciso e il giorno dopo tornano con un’auto o un furgone a prendere il bottino.

In alcuni cimiteri, invece, la sensazione è che sia possibile fare qualsiasi cosa. Non solo rubare. Anche portare il proprio sacco della spazzatura se si è perso il turno della differenziata e buttarlo lì, in mezzo alla strada. O lasciare batterie usate e copertoni di auto dietro la camera mortuaria.

In tempi di crisi ci si attacca davvero a tutto. Senza badare , naturalmente, ai sentimenti altrui. Così accade che si sorprendano ladri a rubare mazzi di fiori.Ma il rispetto dov'è? E sopratutto cos'è?




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI