giovedì 12 maggio 2016

SESSO ESTREMO



Il sesso estremo è un modo alternativo di divertirsi insieme. Naturalmente servono la massima complicità e il reciproco consenso.

Le pratiche principali del sesso estremo si riassumono con l'acronimo BDSM: ovvero bondage, dominazione, sadismo e masochismo. Per quanto riguarda il bondage esso consiste nell'utilizzo di corde, manette e tutto ciò che può legare dando vita ad un clima di schiavitù. Eroticamente rappresenta la voglia del "suddito", di lasciare il partner libero di fare di lui ciò che vuole. La persona diventa oggetto sessuale consenziente. Molto importante, in questa pratica estrema, è imparare a fare correttamente i nodi. Non bisogna esagerare in modo da non correre rischi inutili. Prestate, quindi, estrema attenzione all'acquisto del materiale necessario e studiate bene le regole che tale pratica impone. Se è la prima volta che praticate il bondage, partita con il light bondage. In questo caso le parti che si legano sono esclusivamente mani e piedi.

Nella dominazione ci si abbandona totalmente alla volontà del partner che può fare del compagno ciò che più desidera (sempre nel rispetto dell'individuo). In tale pratica un ruolo molto importante è anche la dipendenza psicologica che si viene a creare tra i due soggetti. La pratica della dominazione, nel sesso estremo, è un gioco erotico che va dal fisico allo spirituale, in una sorta di vera e propria filosofia. Il piacere ed il dolore, tanto fisici quanto psicologici, finiscono con il fondersi e confondersi tra loro, permettendo un costante aumento di adrenalina e godimento. Naturalmente molto dipenderà dalla fiducia reciproca, fondamentale in tutte le pratiche di sesso estremo. Individui troppo sensibili, o spaventati in partenza, devono sempre valutare bene una simile scelta.

Solo persone sane possono spingersi fino ad esperienze di sesso estremo. Nel sadismo il partner, impartendo sofferenza fisica al compagno, riesce a sperimentare un forte coinvolgimento erotico. Questo si deve alla sensazione viscerale di totale dominazione fisica. Nel caso di sadismo il soggetto, accogliendo la "violenza" su di sé, impara a sperimentare godimento da sensazioni apparentemente spiacevoli.



La schiava accetta di obbedire al meglio delle sue possibilità, di concedere se stessa a soddisfare ed esaudire i desideri del suo Padrone. La schiava rinuncia al suo diritto di godimento, piacere, comfort e gratificazione eccetto quello concesso dal proprio Padrone"; questa la prima regola.

Si procede con la lista dei desiderata del master e degli obblighi della slave; e si conclude con la safeword, la parola di sicurezza, l'unico mezzo a disposizione dello schiavo per interrompere un gioco troppo duro.

Il contratto tra il master e lo slave è un presupposto indispensabile nella pratica sadomaso; è fondamentale stabilire, prima di iniziare, il limite da non superare per fare in modo che l'intesa sia positiva e duratura. La dinamica padrone - schiavo spesso va oltre le lenzuola e, per questo motivo, è impensabile non attenersi scrupolosamente al patto. Il gioco deve essere SSC - sano, sicuro e consensuale: ciò significa che Dom e Sub devono condividere gli stessi obiettivi e rispettare le regole implicite ed esplicite che stanno alla base del gioco. Tali regole includono il rispetto della soglia di tolleranza del dolore dello slave, stabilita di comune accordo con il master, e la possibilità per lo slave di abbandonare il gioco recitando una parola d'ordine nota al master.

Le strade di questo labirinto emozionale, seducente e sensuale, sono impreziosite da bivi. Il gioco non coinvolge solo il corpo ma comprende mente ed anima. Per questa semplice ma totalizzante ragione, ciascuna relazione sadomaso è esclusiva e singolare, densa di varianti e di registri. Parlare di perversione sarebbe riduttivo ed approssimativo. Più completo, invece, il parlare di una complessa costellazione di dinamiche psichiche, capaci di illuminare i legami perversi che nascono all'interno della coppia.

Hegel insegna. Schiavo e padrone si motivano reciprocamente, l'uno esiste esclusivamente in relazione all'altro, in una dinamica che ribadisce e confonde i rapporti di forza. La relazione sadomaso è sempre strumentale al piacere e alla soddisfazione reciproca. L'ignoranza e il pregiudizio limitano l'orizzonte di chi ambisce al giudizio.
Il piacere e il dolore, l'orgasmo e l'agonia, si confondono, proprio lì, sulla soglia di un'esperienza senza ritorno, dove le sensazioni sono talmente forti e contrastanti da ingannare maliziosamente la percezione. La propria vulnerabilità e la sessualità recondita sono la chiave di accesso a questo mondo di piaceri nuovi e proibiti.

Confondere la libertà e l'esplorazione sessuale con il nichilismo significa limitare l'orizzonte della conoscenza del sadomaso agli aspetti brutali, violenti e traumatici, che non rendono il senso di un'esperienza complessa, sottile ed eterotopica, che presuppone cioè un diverso sistema di senso, in cui le leggi e le convenzioni morali risultano sospese.

Assumere il controllo su un altro essere umano, non sempre può essere visto come anomalia d'amore, ma può semplicemente essere inteso come una forma di diversità nel gioco sessuale. Lo slave, inerme e soggiogato al capriccio del proprio padrone, attende impaziente il verdetto e la punizione del padrone, che lo condurranno lì, dove il piacere si fa vertigine.


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI