domenica 25 settembre 2016

LUNATICO



Il lunatico è una persona imprevedibile, che ha sbalzi d'umore; che subisce l'influsso delle fasi lunari deriva dal latino: lunaticus epilettico, che soffre di pazzia secondo le fasi lunari, ricalcato sul greco: seleniakos, da selene luna.
La luna influenza in modo poderoso il mondo e la vita - pensiamo ai moti delle maree o alla crescita delle piante. In epoche scientificamente più arretrate, però, venivano attribuiti alla sua influenza anche fenomeni che oggi sappiamo non averci nulla a che fare. Fra questi, certi disturbi come l'epilessia, e una certa volubilità dell'umore - se non veri e propri accessi di pazzia - provocata dalle diverse fasi lunari.
Il lunatico oggi è il capriccioso, l'incostante, chi è preda di repentini cambi d'umore, di carattere volubile e magari stravagante.

Lunatico è una persona di umore incostante, che passa facilmente da uno stato d’animo all’altro per motivi banali. Un tempo si pensava che i lunatici fossero soggetti a sbalzi di umore a causa dei frequenti cambiamenti delle fasi lunari, da cui si riteneva che fossero influenzati: qui l’origine del nome.

Chi ha un caratteraccio, in genere, è persona lunatica ed irascibile, ma non è malata. E' nervosa, instabile ed irrequieta, ma non presenta sintomi di pericolosità. E' insicura, anche se fa discorsi con apparente sicurezza. E' impulsiva, ma a tratti dimostra di saper usare il potere d'autocontrollo. E' superficialmente ottimista e, nel contempo, disperatamente pessimista.



E' instabile negli affetti ed incapace di controllare il proprio umore. Ha un grande desiderio di essere valutata, ma non controllando i propri limiti, si irrita. Non sa trattenere la rabbia e vive con momentanei sentimenti di vuoto. Appare disorientata e disturbata, ma afferma che sono gli altri a non capirla. E’ persona in contraddizione con se stessa ed è considerata psicolabile.


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI